WEMAKE è un’associazione. I soci fondatori sono persone con competenze differenti e una visione comune: fare, oltre a pensare e parlare. Condividere soprattutto.

Costantino Bongiorno (WeFab)

Laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano. Ha lavorato nel campo delle macchine utensili in Italia e all’estero. Si è poi interessato di automazione domotica e al mondo dei microcontrollori. Nel 2008 inizia a collaborare con Massimo Banzi (Arduino Team), organizzando tra l’altro workshop, incontri ed eventi dal titolo “persone che fanno cose strane con l’elettricità”. Dal 2011 al 2012 ha collaborato con Vectorealism come CTO & COO e con Wefab (ora confluito in Wemake). Nel 2013 ha lavorato per il progetto Maker Faire Rome insieme a Massimo Banzi & Officine Arduino che ha coinvolto 25o makers e 30.000 visitatori. E’ attualmente impegnato alla costruizione di un Makerspace a Milano con Wemake.cc .

Zoe Romano (WeFab)

Laureata in filosofia e appassionata di tecnologia, ho partecipato alla creazione di iniziative di attivismo sociale sulla precarietà come San Precario e il suo anagramma Serpica Naro. Ho co-fondatol progetto pilota europeo di moda collaborativa Openwear.org attivo dal 2009 al 2012 e Wefab.it (ora confluito in WeMake.cc), una serie di eventi per la diffusione della digital fabrication e dell’open design in Italia. Mi occupo di strategia digitale e tecnologie indossabili per Arduino.

Cristina Martellosio (Sociopratiche)

Coordinatrice e redattrice di progetti editoriali multimediali. Progettista e valutatrice di progetti culturali e sociali. Ha maturato le proprie competenze nell’ ambito della progettazione, della comunicazione, dell’editoria e della ricerca sociale presso enti pubblici e aziende profit.

Roberta Ribero (Sociopratiche)

Project Designer, Proposal e Project Manager in ambito sociale. Ricercatrice sociale e valutatrice. Ha acquisito competenze nell’ambito del non profit, sviluppando le proprie capacità e conoscenze nel mondo della cooperazione internazionale e del privato sociale.

Alessandro Carelli (microfactories.progettistiinrete)

Laureato al Politecnico di Milano in Design del Prodotto per l’innovazione specializzandosi in Service Design, con una tesi sull’intreccio tra micro imprese manifatturiere e tecnologie di fabbricazione avanzata. Durante gli anni di studio, che alternava alla sua attività di consulente, ha sviluppato diversi interessi professionali, fra i quali co-design, digital fabrication, distributed manufacturing, open design, personal fabrication, e-learning, additive technology, che oggi sono alla base della sua attività professionale.

Davide Gomba – Officine Arduino

E’ una società torinese creata nel 2012 e incubata da Arduino. Officine Arduino  sviluppa nuove idee e prodotti “open” . Un’azienda nuova, una combinazione di Azienda, FabLab e Makerspace unica nel mondo che affianca Arduino in diversi settori.